ll progetto, nato da un’idea degli operatori dei Centri Diurni Disabili Comunali, si sviluppa attorno al tema dell’Esposizione Universale, vale a dire il cibo e l’alimentazione. Esso si inserisce nelle iniziative per EXPO 2015, promosse dal Settore Domiciliarità e Cultura della Salute della Direzione Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano in collaborazione con il Presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali e dei Consigli di zona 1, 4 e 9 a favore di tutti i cittadini, nessuno escluso.
Operatori del Comune di Milano e persone con disabilità in carico ai servizi comunali, il 28 e il 29 ottobre 2015, a Milano nel Teatro Sala Fontana, portano in scena il gusto della vita e il sapore dei ricordi, regalando allo spettatore, attraverso la creatività del gesto, l’ espressione mimica e i giochi di voci, intense emozioni.
4 MARZO. I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA’- A CHE PUNTO SIAMO. Io rappresento il Coordinamento dei genitori dei Centri Diurni Disabili Milanesi, i cui rappresentanti sono eletti all’interno dei CPS (comitati di partecipazione sociale) di ogni CDD. Sono quindi portavoce di oltre 900 FAMIGLIE DI UTENTI che frequentano i CDD Milanesi, distribuiti in 15 CDD a gestione comunale e 26 a gestione convenzionata. Il nostro compito di rappresentanti è quello di CONFRONTARCI/ DIALOGARE/ COLLABORARE con le istituzioni (Comune, CDZ, Enti Gestori), per migliorare la qualità dei servizi e la qualità della vita dei nostri figli, che da soli non sono in grado di autorappresentarsi , da soli non sono in grado di utilizzare i servizi della città e spesso proprio anche di muoversi fisicamente e che hanno estremo bisogno di relazioni sociali. Noi rappresentanti ci incontriamo con regolarità ogni mese e siamo c...
Casa Lulù oggi Luisella Roberta e Nadia Giugno 2015 Che cos'è Ci chiedono che cosa è Casa Lulù? Chi ci vive? Ci stanno bene? E dopo di voi? Allora si comincia il racconto, le domande e la curiosità aumentano, sempre, ad un certo punto diciamo: "Venite a Casa Lulù, e vedrete tutto!" Per noi famiglie oggi è tutto così normale e quotidiano, che non pensiamo al percorso fatto fino a qui, se non in occasione del "Che cosa è?", qualche data: - 2008, operazione volantino, una mamma fa circolare un foglio di idee, "... parliamone insieme ..." - 2011 Gennaio, presentazione del progetto al Comune di Milano e accettazione informale - 2011 Aprile, parte Casa Lulù - 2011 Giugno, grande festa di inaugurazione - 2015 Casa Lulù vive un sereno oggi e proge...
vi segnalo, all'interno della Milano Digital Week ( www.milanodigitalweek.com ), come sostenere una transazione digitale inclusiva, sostenibile ed etica, questo interessante evento: “Dialogo su Disabilità e Tecnologie Mobili Accessibili” Evento interattivo sul tema dell’Accessibilità e Usabilità degli strumenti digitali mobili, per condividere esperienze nell’ambito di lavoro, formazione, vita autonoma e indipendente, con partecipazione di Persone Con Disabilità e di Aziende Produttrici di tecnologie digitali L’ incontro sarà moderato dal giornalista Simone Fanti. 8 ottobre 2023, dalle h. 10.00 alle h. 12.30 presso la storica Villa Mirabello, via Mirabello 6, Milano Sala Eventi Ulteriori informazioni e il dettaglio del programma sono disponibili QUI La partecipazione all'evento è gratuita ma è richiesta l'iscrizione, scrivendo a asphi.milano@asphi.it Un caro saluto Fabio _______________________________________________________ Il Gruppo Esecutivo
ll progetto, nato da un’idea degli operatori dei Centri Diurni Disabili Comunali, si sviluppa attorno al tema dell’Esposizione Universale, vale a dire il cibo e l’alimentazione.
RispondiEliminaEsso si inserisce nelle iniziative per EXPO 2015, promosse dal Settore Domiciliarità e Cultura della Salute della Direzione Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano in collaborazione con il Presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali e dei Consigli di zona 1, 4 e 9 a favore di tutti i cittadini, nessuno escluso.
Operatori del Comune di Milano e persone con disabilità in carico ai servizi comunali, il 28 e il 29 ottobre 2015, a Milano nel Teatro Sala Fontana, portano in scena il gusto della vita e il sapore dei ricordi, regalando allo spettatore, attraverso la creatività del gesto, l’ espressione mimica e i giochi di voci, intense emozioni.