Covid -19 e chiusure CDD Milanesi


Assessore Gabriele Rabaiotti Comune Milano
Assessore Giulio Gallera Regione Lombardia









Chiusure  CDD causa covid-19


Il Coordinamento Genitori CDD Milanesi, chiede che a fronte delle chiusure dei CDD, necessarie per il contenimento e la prevenzione della diffusione del virus Covid-19, siano approntati servizi di sostegno alle famiglie che non riescono a gestire serenamente una assistenza h 24 per i ragazzi disabili più gravi.
Nei CDD erano state raccomandate misure preventive legate al Triage, cosa che non è stato possibile attuare vista l’estensione progressiva dell’infezione, per prevenire e tutelare la salute degli Operatori e degli Utenti, misure che per scarsità di mezzi di prevenzione (mascherine guanti, disinfezione ambienti) sono rimaste disattese. In ottemperanza al DCPM del 8 marzo e alle misure precauzionali in atto, si rende necessaria la chiusura di un servizio essenziale come i centri Diurni.
Si chiede pertanto di approntare servizi domiciliari a cui possano accedere su richiesta le famiglie più bisognose di aiuto.
Si chiede pertanto il coinvolgimento di Cooperative e Operatori volontari che siano in grado di sostenere le gravi situazioni famigliari che possono verificarsi.

In attesa di provvedimenti in tal merito saluto cordialmente

Per il Coordinamento CDD   la presidente Pisoni





Commenti

Post popolari in questo blog

Richiesta collaborazione per ripresa CDD

linee guida per riaperture CDD in Lombardia

Casa Lulù oggi