Lettera del 13 luglio al Settore

Buongiorno,  i  disabili che frequentano i CDD Comunali sono stati chiamati per andare all'Ospedale Sacco ad effettuare il prelievo per il Test sierologico o Tampone.
Voglio chiarire che non stiamo parlando di persone normodotate ma di persone con problemi relazionali e con mobilità difficoltosa se non assente. Persone che deambulano con difficoltà o stanno in carrozzina. Persone che hanno problemi  a usare i mezzi pubblici, con famiglie anche anziane e con difficoltà a recarsi fino al Sacco, che sapete benissimo essere collocato  logisticamente dall'altro capo della Città (riferimento ai CDD Narcisi/ Noale/De Nicola/Barabino/Statuto/Anfossi/Gonzaga) , solo per citare la zona sud/ovest di Milano.
Riteniamo che queta scelta sia veramente assurda. Avevamo discusso addirittura il 22 maggio di utilizzare un Camper medico che avrebbe potuto provvedere ai prelievi che poi sarebbero stati processati nel laboratorio anche del Sacco.


E ora siamo a metà luglio e  riprenderanno dopo un lock down di 5 mesi pochi utenti, circa un 30% dell'utenza normale.

Contestiamo questo modo di procedere.
Ci auguriamo che a Settembre quando riprenderà il 100% delle Persone fragili che frequentano i CDD ci sia una organizzazione diversa.
E chiediamo che venga al più presto attivato un servizio come era stato concordato, se non a domicilio almeno nei Centri o in sedi più accessibili.
Vi ricordo che stiamo parlando di Persone.



Distinti saluti



Pinuccia Pisoni Presidente CDD Milanesi

Commenti

Post popolari in questo blog

misura b2 appuntamento

Relazione dell'assemblea CPS Bonola del 13 giugno