lettera al Direttivo

 

A tutti i membri del Direttivo

 

Milano, 23 settembre 2020

 

Carissime, Carissimi

Nel corso dell’ultimo nostro incontro (non tutti erano presenti e quindi approfitto per aggiornarli), alcuni hanno chiesto le mie dimissioni dalla Presidenza.

Non nascondo che la cosa mi è spiaciuta. Ho lavorato per otto anni come presidente delle famiglie dei CDD milanesi in modo instancabile, orientando i miei sforzi e la mia attività al miglioramento della vita delle ragazze e dei ragazzi e quindi delle loro famiglie.

Mi è stato detto di essere ‘allineata’ con l’Assessore Rabaiotti (che peraltro è da un anno Assessore alle Politiche Sociali), di aver voluto tenere aperti i Centri durante la pandemia, di non aver insistito a sufficienza per ottenere la nostra partecipazione al Tavolo permanente Disabilità del Comune di Milano (aspetto che richiederebbe una correzione delle delibera e l’introduzione di un diverso meccanismo di selezione dei soggetti presenti – non attraverso nomine, come è ora, ma attraverso elezione), mi è stato inoltre detto di non aver attaccato il direttore Michele Petrelli quando ha interrotto le comunicazioni con noi segnalando che già esisteva il tavolo permanete (dove al momento le famiglie non sono rappresentate), infine mi è stato imputata una accettazione passiva della revisione delle quote di compartecipazione delle famiglie ai servizi del diurnato rivolti ai disabili (questione di cui abbiamo ampiamente discusso, in ultima battuta anche con l’Assessore che ha voluto illustrare la cosa a tutti i riferenti delle famiglie dei CDD.

Abbiamo passato un momento faticosissimo e, in questa fase, avverto un clima interno che è poco sereno, nervoso e in qualche caso addirittura ostile.

Potrei rispondere punto per punto alle accuse che ho sopra riassunto ma non è questo il tema.

Con questo clima non me la sento di proseguire come Presidente.

Rimetto quindi alla decisione dei consiglieri del Direttivo le mie dimissioni.

 

Cordialmente

Pinuccia Pisoni

Commenti

Post popolari in questo blog

misura b2 appuntamento

Relazione dell'assemblea CPS Bonola del 13 giugno