aggiornamenti di febbraio

Gentilissimi, mi chiedono dal direttivo del Coordinamento di aggiornarvi su quanto stiamo facendo:
  1. report Tavolo permanente, che si svolgerà martedì 11 Febbraio. In questa occasione discuteremo della parte economica che ci riguarda, quindi la proposta di aumento della compartecipazione alla spesa, aumento che non sarà inconsistente: in prima battuta secondo il Settore doveva aumentare al triplo. Abbiamo contestato vivamente questa proposta, rivedendo il Verbale del giugno 2018 (che abbiamo spedito a tutti i responsabili) le assicurazioni erano che non sarebbe aumentata la compartecipazione   fino ad un eventuale aumento dell'indennità di accompagno (nessun aumento a tutt'oggi dell'accompagno).  Quindi la nostra posizione resta quella. Ci dovremo mettere in ogni caso a ragionare su un eventuale aumento. ma non esiste che si faccia cassa su di noi.
  2. sul caso dell'Aquilone copio la risposta scritta del Settore: L’Unità di coordinamento dei Servizi Diurni sta gestendo la delicata situazione per quanto di competenza. Il Servizio Sociale Territoriale di riferimento ha già concordato un incontro con la famiglia per definire la prosecuzione della presa in carico..
  3. Non ci è piaciuta la lettera di difesa dell'ente Gestore, con cui abbiamo parlato. Lettera che è stata inviata a tutte le famiglie tramite i CDD.  Pensiamo sia giusto e corretto e doveroso segnalare al coordinamento ciò che funziona nei CDD ma anche ciò che non funziona e le situazioni negative. Noi raccogliamo e inoltriamo.
  4. Nessuno abbia timore nell'esprimersi, Le Assemblee del Coordinamento sono mensili e servono per crescere insieme e far crescere al meglio le strutture.
Ci vediamo il 18 febbraio alle ore 10 in Auditorio terzo piano in Bonola, dove vi racconteremo i risultati della plenaria, e se riusciamo anche i risultati della revisione della DGR 2720 del 23 dicembre 2019 che colpisce le misure B1 ma soprattutto le misure B2.
Non ci fermiamo.


in calce ultimo comunicato che aggiungo a completezza di informazione.
Pinu

A causa dell'indisponibilità della sede dell'incontro (via Dini) ed per garantire la partecipazione di tutti (viste le assenze che ci sono state segnalate),  l'incontro plenario previsto per il giorno 11 febbraio viene spostato 
al 21 FEBBRAIO 2020 alle ore 15.00 presso Consorzio Sir in via Dini.
Oltre che analizzare gli esiti dell'ultimo tavolo e raccogliere osservazioni, sarà occasione per condividere con gli enti riflessioni sul tema della rappresentanza.
Vi preghiamo di volervi adoperare affinchè tutti abbiamo notizia del cambiamento di data
  
Cordialmente
Roberto Morali, Marco Rasconi, Maurizio Cavalli, Andrea Miotti



Commenti

Post popolari in questo blog

misura b2 appuntamento

Relazione dell'assemblea CPS Bonola del 13 giugno