Richiesta incontro per coprogettazione rientro e riapertura CDD

Buongiorno, sono a chiedere un incontro, anche virtuale, per poter discutere sulla riapertura dei CDD Milanesi.
la situazione ora è in questi termini:
  • il  personale dei CDD Comunali si limita a telefonate periodiche alle famiglie.
  •  Nei convezionati in alcuni sono stati programmati incontri contingentati coi ragazzi negli edifici dei cdd.
  •  In altri solo incontri virtuali con Zoom , a cui partecipa circa il 10% degli utenti (o non hanno la rete su pc, oppure non hanno lo smartphone, oppure l'hanno ma è in comune con altri membri della famiglia) . Questo non favorisce le ffamiglie più in difficoltà, i più anziani e meno tecnologici. Non Aiuta minimamente i ragazzi con disturbi della personalità o autistici che non riescono a prestare attenzione alle videochiamate.
  • Resta il fatto che dal 11 marzo 900 famiglie sono confinate in casa senza assistenza da parte di chi doveva supportare la disabilità.
E' necessario che discutiamo su come far ripartire al più presto i CDD (e anche i CSE) milanesi, per lo meno dopo il 4 maggio, magari a scaglioni, ovviamente dotando gli operatori di strumenti DPI , ovviamente procedendo alla sanificazione di tutti gli ambienti.
  • I Comunali chiedono di essere sottoposti tutti a tamponi o test sierologico, prima di accedere agli ambienti sociali  e far partire le attività, che almeno per i primi tempi dovranno essere contingentate come partecipazione, partendo dai più ingestibili.
Se fosse così palese che ogni CDD ottempera alla determina 2419 , ma così non è.
Chiedo pertanto che organizziate un incontro con le famiglie

Nel frattempo vi chiedo di provvedere perchè venga rilasciato dal Comune un attestato  certificante che i servizi di assistenza sono svolti da personale qualificato , questo per permettere  alle famiglie di dichiarare le spese relative alla Compartecipazione alle spesa per il 2019 nel 730 prossimo  e poterle dedurre o detrarre. Occorrono le fatture. può essere compilata una fattura cumulativa allegata alla dichiarazione.


Confidando in una Vostra risposta positiva e sollecita, cordialmente saluto







Commenti

Post popolari in questo blog

misura b2 appuntamento

Relazione dell'assemblea CPS Bonola del 13 giugno