Incontro con Assessore Locatelli Regione Lombardia

 


Assessora Locatelli

Gent.mi,

vi scrivo per raccontarvi un po' sinteticamente come è andato l’incontro con l’Assessora alla Disabilità Locatelli.

Le avevo chiesto un incontro di conoscenza reciproca (lei è arrivata a Gennaio come sostituta di Bolognini) perché avevo saputo da una amica che lei convocava alcuni associazioni di disabili abitualmente per fare il punto su argomenti vari…allora le abbiamo chiesto oggi se potevamo essere inseriti anche noi: risposta affermativa.

Dopo tanti anni di impossibilità a dialogare con regione lombardia ci sembra già importante aver aperto un canale.

Siamo poi passati a chiedere notizie sul vaccino: secondo le” Raccomandazioni nazionali “ del 10 marzo. Tutti i disabili gravi  ai sensi  della legge 104, art.3 comma 3, cioè tutti i nostri familiari accolti nei cdd, fanno parte dei soggetti ad “alta fragilità” e quindi sono i prossimi da vaccinare: loro e i loro familiari/ caregiver.

Questo ci è stato confermato, ma tra il dire e il fare….ci stà l’organizzazione di regione lombardia!

Si stanno organizzando, ma per noi e i nostri figli devono usare il vaccino Pfizer o il Moderna, non Astra Zeneca che hanno usato per gli operatori dei cdd; mancano le dosi di quei tipi di vaccino, e da questo pomeriggio, hanno bloccato completamente anche Astra Zeneca….un delirio.

Abbiamo molto insistito, abbiamo anche chiesto che Ats mandasse una mail a tutte le famiglie dei cdd spiegando perché le vaccinazioni sono in ritardo e rassicurando sul fatto che si stanno attrezzando per farci al più presto, quando arriveranno le dosi sufficienti, il vaccino a tutti.

Non  dobbiamo iscriverci a nessun portale, dobbiamo aspettare che Ats ci chiami tramite gli Enti Gestori dei nostri cdd, anche quelli Comunali.

Mi auguravo di potervi dire qualche notizia più precisa….questo è quanto ci hanno detto! Comunque Longoni si è battuto come un leone per tutti noi!

Vediamo se si muove qualcosa nei prossimi giorni: domani la Locatelli incontrerà Rabaiotti, oggi ho scritto anche a lui, dicendogli di battersi per noi.

Vi ricordo il coordinamento online di martedì 23 marzo alle 10: in settimana vi manderò il link a cui collegarsi tramite Teams.

Buona serata

 

                            Elisabetta Sosso Zamboni            

Elisabetta Sosso Zamboni
    Presidente
    Cell. 3387994123

Commenti

Post popolari in questo blog

misura b2 appuntamento

Relazione dell'assemblea CPS Bonola del 13 giugno