Una pedana davanti ad ogni negozio

Una pedana davanti a ogni negozio: "Cosi' eliminiamo le barriere architettoniche"

La misura è contenuta nel nuovo Regolamento edilizio, che impone alle attività aperte al pubblico di adeguarsi entro 12 mesi dall'entrata in vigore del provvedimento.

MILANO. Un campanello esterno e una pedana mobile: ecco cosa non potrà mancare davanti a ogni negozio della città per eliminare definitivamente le barriere architettoniche nella città di Milano. La misura è contenuta nel nuovo Regolamento edilizio, in discussione oggi alla Commissione consiliare Urbanistica, che impone alle attività aperte al pubblico di adeguarsi entro 12 mesi dall'entrata in vigore del provvedimento.

''Tutte le attività di tipo commerciale, ricettivo, culturale, sportivo e per lo spettacolo, aperte al pubblico - recita l'articolo 79, comma 4 - che non presentino un ingresso accessibile sono tenute, entro 12 mesi dall'entrata in vigore del presente regolamento, a dotarsi di una soluzione provvisoria per garantire l'accesso alle persone con disabilità". La novità, ha spiegato il vicesindaco con delega all'Urbanistica, Ada Lucia De Cesaris, nasce anche dal confronto avuto sul Regolamento con la Consulta cittadina persone con disabilita' e con la Lega per i diritti degli handicappati (Ledha).

Commenti

Post popolari in questo blog

misura b2 appuntamento

Relazione dell'assemblea CPS Bonola del 13 giugno