Trasporti Disabili ai CDD protesta del Coordinamento

Trasporti: con la scadenza dell’appalto a CTA GTP NCT, non essendosi presentare le vecchie cooperative al bando di gara, l’appalto per i servizi trasporti per i CDD è stato aggiudicato dalla ditta Tundo di Lecce, unica partecipante alla gara.
 Da lunedì 2 marzo, si stanno verificando disservizi in tutti i Centri, soprattutto in quelli serviti ora dalla Tundo che ha sì assunto i vecchi autisti e accompagnatori, ma mischiandoli, quindi: non conoscenza dei percorsi, non conoscenza degli utenti e delle famiglie. Alcune famiglie hanno aspettato per ore il pullmino, sia all’andata che al rientro, Ragazzi arrivati ai centri con ore di ritardo sulle programmazioni, impossibilità di rispettare le programmazioni educative, disagi per le famiglie che si sono viste ritardare l’arrivo dei figli anche di 2 ore,  altri che dopo 1 ora di attesa in strada hanno accompagnato i figli ai Centri.

Prendere in appalto un servizio così delicato come il trasporto disabili ai CDD significa preventivamente avvisare le famiglie e studiarsi i percorsi e le abitudini dei ragazzi.  Invece è successo tutto il contrario se non peggio. Addirittura gli incaricati non rispondevano al cellulare.

Eravamo a conoscenza da settimane del disagio che sarebbe avvenuto, per quanto ci è stato dato abbiamo avvisato, ma non ci aspettavamo il PEGGIO che è successo.

Stigmatizziamo tutto quanto è accaduto, non vogliamo scarichi di responsabilità da parte dell’Amministrazione, di fatto il servizio trasporti è parte integrante del servizio CDD e deve essere gestito e programmato al meglio. Cosa che non è stata fatta.


Commenti

Post popolari in questo blog

misura b2 appuntamento

Relazione dell'assemblea CPS Bonola del 13 giugno