I rappresentanti chiedono e il Comune non risponde...

Gentile Dottoressa Maggioni,
In allegato invio lettera di richiesta soluzione problematica relativa al trasporto GTP per i ragazzi frequentanti i CDD.
Tale lettera Le è già stata inviata dal Coordinamento genitori , ma non ha ricevuto risposta alcuna.
La prego di leggerla e di prodigarsi affinchè il problema sia risolto in tempi brevi. La soluzione è semplice e a costo zero, si tratta solo di un problema di miglior organizzazione che penso il Comune possa richiedere a GTP. Ciò migliorerebbe la qualità del servizio per gli utenti, che non sarebbero costretti a 20 minuti di attesa sul pulmino attendendo l’apertura dei Centri, guadagnerebbero 20 minuti di sonno e vedrebbero il tempo la permanenza a bordo ben ridotta, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Certa che vorrà prestare attenzione a questa richiesta, resto in attesa di una cortese risposta.

Cordiali saluti


testo allegato:

Buongiorno,
con la presente intendo far presente un problema segnalato da più famiglie riguardante il trasporto GPT.
I ragazzi vengono prelevati da casa molto presto al mattino e poi i pulmini arrivano ai centri molto in anticipo rispetto  all’orario di apertura degli stessi-
In particolare il controllo da parte di alcuni familiari è stato effettuato presso CDD Casoretto e Colleoni ove i pulmini arrivano alle 8,40 e i ragazzi sono costretti ad attendere 20 minuti che arrivino gli operatori e si apra il centro.
Tutto ciò crea grandi disagi. In primis la levataccia a cui sono sottoposti i ragazzi, in secondo luogo l’attesa all’arrivo che provoca problemi per incontinenza, autolesionismo, freddo/caldo etc.
SI CHIEDE PERTANTO che slitti l’orario di almeno 20 minuti, in quanto, anche nel caso di giornate particolari di intenso traffico, l’eventuale arrivo ai centri con un quarto d’ora/mezz’ora di ritardo non pone nessun problema ai ragazzi che solo i destinatari del servizio.
SI RICORDA che questo è un servizio PER I RAGAZZI, fornito da GTP e non un servizio per le comodità di GTP.
Nel mio caso ho più volte chiesto lo spostamento orario per mio figlio che viene prelevato alle 7.45 e che vivendo in una CARD viene svegliato all’alba per dare tempo agli educatori di preparalo in tempo, ma GTP non ha nemmeno mai cercato una soluzione.
Confido nel Suo interessamento  affinchè  questo problema venga risolto al più presto. E’ sufficiente che gli autisti partano 20 minuti dopo e concludano il giro 20 minuti dopo, e cioè all’orario di apertura dei centri.
In attesa di un cortese riscontro, porgo i miei migliori saluti.

lettera firmata

Commenti

  1. Buonasera,mi associo alla segnalazione dei genitori dei CDD Colleoni e Casoretto ed aggiungo che in un CDD Comunale il pulmino GTP parte coi ragazzi alle 15.40 per rientrare a casa,quindi i primi del giro arrivano a casa anche prima delle ore 16.00
    Credo sia più corretto che i ragazzi lascino il CDD alle 16.00
    Grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

misura b2 appuntamento

Relazione dell'assemblea CPS Bonola del 13 giugno