Incontro Polo Ovest 8 Ottobre 2020

 


vi invio il verbale dell’ultimo incontro redatto da Daniela Mondoni. Scusate il ritardo ma come definito nell’ultimo punto aspettavamo di organizzare l’incontro con ATS, per ora abbiamo visto che non è possibile. Se riusciamo ad organizzare vi invio comunicazione, se no affronteremo gli altri punti come da verbale.

Il prossimo incontro è fissato per il giorno 19 novembre 2020 alle ore 9,30 l’incontro sarà solo a distanza. Il Municipio 6 come sempre ci supporta con la piattaforma e vi invierà il link per partecipare

 

All’ordine del giorno la decisione sul proseguimento del Polo Ovest e stabilirne le finalità

Ci si interroga, a seguito della pandemia Covid 19 e tutte le ricadute che essa ha avuto, se proseguire con gli incontri e le attività del POLO OVEST.

Concordi sull’importanza di mantenere attivo il POLO OVEST si stabilisce di continuare ad incontrarsi.

Il Municipio 6 informa che sta promuovendo e sostenendo momenti di sollievo per le famiglie di persone con fragilità attraverso attività ricreative e sociali che si svolgono sul territorio.

Il Municipio 8 ha stanziato una somma per permettere alle persone con disabilità e alle loro famiglie di vivere occasioni di socialità. L’opportunità di promuovere ed organizzare iniziative è aperta anche alle realtà del terzo settore che vorranno partecipare (eventuali proposte progettuali possono essere inviate alla presidente di commissione Municipio 8 Gaia Romani).

Inoltre il Municipio 8 in collaborazione con l’associazione °Handicap su la testa” sta organizzando la “Disability week”. Nel mese di giugno 2021 presso la Fabbrica del Vapore sarà possibile seguire le partite dei campionati europei di calcio.

Nel Municipio 7 prosegue la collaborazione con i centri diurni di zona per la realizzazione di attività extra CDD.

A breve uscirà il bando del Comune di Milano per la legge 112 sul “Dopo di noi” (novembre). Anna Pepe, referente per il Comune di Milano, propone di organizzare incontri in ciascun Municipio, con la collaborazione dei centri diurni del territorio e con il sostegno del Polo Ovest, finalizzati ad informare le famiglie e a facilitare la presentazione delle domande.

A seguito della condivisa volontà di proseguire con le attività del POLO OVEST si propone di organizzare incontri a tema su: Sport, Emergenza Covid e ricaduta sulle famiglie, e legge 112 (incontri per Municipio).

Sul tema “Sport” la cooperativa Fraternità e Amicizia dà la sua disponibilità a contribuire all’incontro, invitando a partecipare anche il Tavolo sport del Municipio 6. L’incontro potrà essere occasione anche per “Handicap su la testa” per presentare la “Disability week”.

In merito al tema “Emergenza Covid 19 e sue ricadute” l’assessore Barbieri ha contattato ATS che si è resa disponibile alla realizzazione di un incontro aperto alle famiglie per parlare delle restrizioni legate al Covid. ATS ha dato la disponibilità per il giorno 19 novembre p.v. Si pensa di svolgere la conferenza sia da remoto sia in presenza, chiedendo ai tre Municipi della zona ovest Milano di dare la disponibilità di spazi da dove chi è impossibilitato ad utilizzare internet possa seguire la conferenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

misura b2 appuntamento

Relazione dell'assemblea CPS Bonola del 13 giugno