DAMA

:    Venerdì 6 marzo 2015 ore 9.00  - 13.00
                    Sala Conferenze - 2° piano - Blocco C
                    A.O.San Paolo via A.di Rudinì 8, Milano

il Servizio DAMA incontra le famiglie e le associazioni

duemilaquindici
DAMA: un traguardo o un nuovo 
punto di partenza? 


DAMA è una realtà stabile all’Ospedale San Paolo, che opera anche a Mantova e Varese. 
Il confronto con le famiglie e le Associazioni è un momento fondamentale per presentare la realtà di DAMA, ed i programmi per il futuro. Tappa fondamentale di questo cammino è ascoltare necessità e problemi di chi si rivolge a questo servizio. 
Questo cammino non si esaurisce in ospedale per una necessità sanitaria, ma costituisce una piccola parte del percorso di vita della persona con disabilità. 

Per essere efficace richiede l’impegno di tutti, per comprendere quali sono i momenti di criticità da affrontare e quali gli ambiti di sviluppo, dentro e fuori dell’ospedale.
L’orizzonte delle persone con disabilità e delle famiglie coinvolge figure e professionalità diverse che operino con passione e volontà e le mettano al servizio di chi è più fragile.
Per valutare insieme questi aspetti, abbiamo programmato un incontro con le famiglie delle persone con disabilità, le Associazioni, i servizi territoriali e tutti quelli che abbiano preso in considerazione l’ipotesi di essere attivamente d’aiuto nel mondo della disabilità grave. 
Nel costruire il programma della mattinata abbiamo ritenuto di coinvolgere Regione Lombardia, LEDHA, ANFFAS e FMC che operano nell’ambito della disabilità grave e gravissima. 


Commenti

Post popolari in questo blog

misura b2 appuntamento

Relazione dell'assemblea CPS Bonola del 13 giugno