RELAZIONE DELL’ASSEMBLEA n. 298 del 20 ottobre 2015
RELAZIONE DELL’ASSEMBLEA n. 298 del 20 ottobre 2015
Non sono
presenti i rappresentanti dei C.D.D.: APPENNINI- GONZAGA- NEGRI- PINI-
A.F.G.P.PIA MARTA- AQUILONE- BAZZI1-
C.P.A "Spazio Aperto"- MANTEGAZZA.
Sono
presenti 27 CDD su 36.
RELAZIONE DEL PRESIDENTE
Martedì 6
ottobre ci siamo incontrati con la dott.ssa Menichini, Direttore del Settore
Servizi alle persone con disabilità del Comune, con la dott.ssa Maggioni, nuovo responsabile
dell’Uff.Coordinamento Servizi Diurni, che subentra al dott.Vavassori, e con il
dott. Vailati cui fanno capo il Servizio trasporti, i Soggiorni Climatici, le
Barriere architettoniche e uditive, vita indipendente e tutto quanto era curato
in precedenza dalla dott.ssa Maccarelli, che è andata a dirigere i CDD Narcisi e
Noale. Quindi il dott. Vailati è anche coordinatore degli Assistenti
sociali e fa capo a lui una nuova equipe
multiprofessionale che prenderà in carico le situazioni più complesse. Si
occupa infine anche dell’erogazione dei contributi della “B2”. Sapete che in seguito alla
DGR 740 del 2013 è stato ricostituito il Fondo Regionale
per le Non Autosufficienze. Sono previsti dei contributi di cui quelli
denominati “B1” vanno richiesti direttamente alla ASL, senza presentazione di
ISEE, da coloro che, avendo determinati requisiti, sono completamente a carico
della famiglia, non frequentando Centri Diurni o altri Servizi
convenzionati. I contributi B2, invece,
vengono erogati dal Comune, in particolari situazioni di difficoltà, anche a
soggetti che già frequentino altri Servizi e viene tenuta in considerazione la
situazione reddituaria ( ISEE ). La
domanda viene fatta tramite l’assistente sociale di zona e l’Ufficio che se ne
occupa è appunto quello del dott. Vailati. - Detto questo, abbiamo affrontato
il problema dei contributi benzina. E’ stato riconosciuto il nostro discorso
sul trasporto del familiare disabile al CDD come complementare alla frequenza
del servizio e la dott.ssa Menichini ci ha detto chiaramente che, per quanto
concerne il trasporto ai CDD, e solo per i CDD, si dovrà consegnare
l’ISEE socio sanitario, per trasporto a terapie varie o altro ( piscina,
palestra, fisioterapia ecc) serve invece l’ISEE familiare.
La dott.ssa
Maggioni ci ha poi fatto una panoramica sulla situazione dei CDD. Per quanto
riguarda la lista di attesa, su un totale complessivo di 99 persone, ce ne sono
9 in inserimento, uno che aspetta per il CDD IlGabbiano, uno inserito a
pagamento nel CDD Spazio Giovani Autismo con contributo alla famiglia, 7 al CDD
Ferraris Autismo anche questi col contributo, 12 frequentano ancora la scuola
dell’obbligo fino a fine giugno 2016, 16 frequentano il Ciak con contributo, 8 sono nella “lista
sospesi” per motivi vari, 3 sono in valutazione. In pratica ci sarebbero 42
persone in attesa. - Per quanto riguarda
i direttori dei Centri, Francesca Callea rimane sul CDD DeNicola e dovrebbe
prendere Barabino: si cerca di non
dare ad ogni direttore più di due CDD ed è in corso una ricerca di personale. I
CDD Pini e Negri sono al momento ancora diretti dalla dott.ssa Maggioni che,
come abbiamo visto, va a Coordinare l’Uff.Servizi Diurni che, oltre che di CDD,
si dovrà occupare anche di CSE, SFA e CAD. E’ evidente che manca il personale
idoneo ad occupare queste funzioni. Ci dicono che stanno facendo colloqui, ma
anche formazione. E il discorso formazione lo vorrebbero allargare anche ai
convenzionati. Abbiamo degli Enti
Gestori con situazioni abbastanza paradossali. La Fondazione don Gnocchi è in
agitazione perchè la direzione ha disdettato il contratto di lavoro. Tutto
questo va a ricadere poi sull’utenza: se
ASA, OSS ed educatori non vengono sostituiti, chi ne subisce le conseguenze
sono i nostri ragazzi che vengono tenuti come in parcheggio, nonostante gli
sforzi e la buona volontà degli educatori.
interviene Zamboni: a proposito dell’ISEE
per il Servizio Trasporto, ho chiesto se cambierà qualcosa dopo il 3 di dicembre, data in cui sarà emessa la
sentenza definitiva per decidere se all’interno dell’ISEE verranno considerati
reddito anche la pensione di invalidità e l’accompagnamento. La dott.ssa Menichini ha detto che per il
momento tutto viene fatto seguendo le linee dettate dalla Regione Lombardia e
poi, se sarà necessario, ci si adeguerà.
Pisoni: riguardo alle Vacanze
Sollievo abbiamo chiesto ancora delle specifiche perchè volevamo sapere in che
misura c’era stata adesione e se effettivamente quest’anno
( con l’introduzione dell’ISEE) la partecipazione
era calata. Questi dati non ci sono stati forniti. Ci è stato detto che per le
famiglie con ISEE superiore ai 30.000 € sarebbe stata sufficiente
un’autocertificazione per poter accedere al contributo minimo di 300€. Peccato
che questa cosa ci sia stata comunicata solo nel mese di ottobre!
interviene Gnani: noi abbiamo
presentanto l’ISEE proprio per verificare le differenze e quest’anno, al posto
dei soliti 600€ di contributo, abbiamo preso la metà: vi ricordate che
addirittura dicevano che il nuovo ISEE sarebbe stato a nostro vantaggio ? ecco
i fatti....
interviene Zanchi: sapete se i fondi
stanziati per le Vacanze sono stati spesi tutti?
Pisoni: non sappiamo niente.
Si è passati dal dott. Carcano al dott. Vailati ma sembra che le informazioni
non siano passate dall’uno all’altro. Abbiamo suggerito noi di convocare le
Cooperative per gennaio come si è sempre fatto e di chiedere alla sig.ra
Galbiati i dati relativi alla partecipazione.
interviene Zanchi: avete chiesto
chiarimenti per l’esenzione dal pagamento della Refezione?
Pisoni: per la Refezione ci è
stato detto che fino a dicembre 2015 vengono considerati esenti tutti quelli
che già ne avevano diritto lo scorso anno, senza bisogno di presentare domanda.
Da gennaio 2016 sarà necessario presentare l’ISEE ma non è stato chiarito se
socio-sanitaria o familiare. Ancora non si sa.
interviene Manzoni: noi abbiamo
sottolineato che, come per il trasporto, il servizio mensa è un elemento
accessorio al funzionamento del CDD quindi,
a rigor di logica, prevede ISEE sociosanitaria.
prosegue Zamboni: rispetto al cantiere
di via Anfossi, invece, non si sa ancora bene come andrà a finire. L’unica cosa
è che il CDD Puglie, con tutta probabilità, non avrà ulteriori proroghe al
funzionamento da parte della ASL ( mancando alcuni standard richiesti per
l’accreditamento) e questo potrebbe
essere un pungolo per smuovere la situazione. - Per quanto riguarda via Cilea,
ci dicono che i lavori sono cominciati e su questo ci ragguaglierà Procopio. -
Abbiamo anche parlato di Appennini perchè il problema con i pluviali che si
intasano tutte le volte che piove, evidentemente non è stato risolto in maniera
definitiva. E’ un problema strutturale, anche perchè i pluviali sono
nell’intercapedine dei muri e la pulizia non è semplice. Il problema è sotto
osservazione. - Infine abbiamo
affrontato anche il problema sollevato nello scorso Coordinamento per
l’assemblea sindacale degli operatori. La dott.ssa Maggioni ha spiegato che per
l’assemblea sindacale i lavoratori sono tenuti a dire se
parteciperanno o no ma non si sa, nel caso di via Zoia e di via Noale, come mai
le famiglie siano state avvertite solo il giorno prima. In base alla presenza
di personale si organizza poi anche la frequenza degli utenti. Il fatto che
siano stati privilegiati i ragazzi delle Comunità, rispetto a quelli in
famiglia, è stato fatto per creare meno problemi possibile, dato che gli operatori lavorano su
turni organizzati. E’ una scelta quasi obbligata. Per quanto riguarda invece lo sciopero, gli
educatori non sono tenuti a dire in anticipo se aderiscono o no, perchè non siamo considerati “servizio
essenziale”. E tuttavia, pur non essendo un servizio garantito anche in caso di
sciopero, mi è sembrato che si sia aperto uno spiraglio ad una gestione meno
rigida, ad esempio sul discorso dei pulmini che, saltato il giro del mattino,
non passano più a prelevare i ragazzi a casa, penalizzando tutti coloro che
abitano più lontano e non possono essere accompagnati dai famigliari.
Pisoni: per l’Amministrazione
di Sostegno, problema sollevato lo scorso Coordinamento, ci stiamo lavorando.
La dott.ssa Daniela Piglia, della disciolta “Oltre noi...la vita”, ha aperto
una nuova associazione “inCerchio” e dovremmo trovarci appena possibile.
Comunque ne parleremo in Ledha ed è all’ordine del giorno.
interviene Zamboni: una mamma del mio
Centro è appena andata a consegnare la Relazione annuale e mi ha detto che non
si consegna più in Palazzo di Giustizia. Allo sportello URP l’hanno invitata ad
andare in via San Barnaba 50 ma poi si entra da via Pace 8. All’ingresso non ci
sono indicazioni nè personale a cui chiedere e non si capisce in quale ufficio
andare. Su un foglio sta scritto che per consegnare il Rendiconto non serve
prendere il numero ma non dice DOVE andare. Chiedendo a chi aspetta, scopri che
in fondo a sinistra c’è una porta a cui bussare, si attraversa un ufficio e poi
un’altra porta e finalmente lasci il tuo plico.
NOTIZIE VARIE DAI C.D.D.
Piazzolla-StellaPolare: ricordo che
a dicembre scade il mandato triennale dei rappresentanti e vanno fatte le
elezioni per eleggere i nuovi. - Vorrei poi sapere se il contributo annuale per il Coordinamento
viene confermato in 6€. ( l’Assemblea conferma). - Durante l’incontro del 6
ottobre ho anche chiesto al dott. Vailati di contattare la sig. Galbiati di
AIAS per verificare se quest’anno sono state consegnate le Relazioni delle Vacanze.
Gilardi-Barabino: vi confermo che, da oggi, la dott.ssa Callea
è in pianta stabile presso De Nicola e Barabino, due giorni alla settimana per
ciascuno e il venerdì da definire. Per adesso la situazione è questa e se ci
saranno problemi riferiremo.- Per quanto
riguarda la RASSEGNA TEATRALE dei CDD già da gennaio si era iniziata la ricerca
della sala. Dato che il tema trattato rigurdava l’alimentazione e quindi in
tema con l’ Expò, il Comune ci aveva dato disponibile il Teatro Dal Verme, che
concede 13 giorni all’anno in utilizzo “gratuito” per attività sociali. Peccato che per il servizio tecnico “audio e
luci” ci abbiano chiesto ben 6000€ e volevano anche che facessimo
un’assicurazione per disabilie carrozzine e per gli eventuali danni. Abbiamo
cercato un altro teatro. Alla fine abbiamo trovato Sala Fontana che non è
proprio facilmente raggiungibile ed accessibile e il costo richiesto è di 400€
al giorno. Ci sono sempre inoltre da pagare i tecnici e il datore luci. Il
cons. di zona 4 è disponibile a darci un contributo e abbiamo bisogno che il
Coordinamento ci faccia da tramite per le fatturazioni, compresa la SIAE. Credo
che le cose andavano organizzate diversamente e che il Comune doveva farsi
carico di tutte l’organizzazione. Anche la partecipazione dei CDD andrebbe
incentivata. Comunque invito tutti a partecipare ai nostri spettacoli.
Riccardi-Faravelli: non ho potuto
partecipare allo scorso Coordinamento e quindi vorrei riferire oggi
sull’ultimo CPS congiunto Treves e Faravelli, che si è tenuto il 22
giugno. E' stato il nostro primo CPS fatto con il nuovo direttore Sergio
Ripepi e tutti i familiari ne hanno ricevuto il Verbale e questa è
già una cosa buona.- La ristrutturazione del Centro si è
conclusa, ma rimane ancora il problema del giardino che è
rimasto danneggiato per la posa prolungata di materiale di cantiere e per
la circolazione di numerosi mezzi pesanti. Si è chiesto quindi al
rappresentante del consiglio di Zona 8, presente al CPS, di sollecitare un
intervento del Settore Parchi e Giardini per rendersi conto della reale
situazione e per poter programmare un intervento di manutenzione, necessario
per poter far riutilizzare questo spazio verde ai 3 CDD
(Treves-Faravelli-Colleoni). Sarebbe bello poter avere un finanziamento per un'attività
di orto.- Abbiamo chiesto a che punto fosse il Progetto Residenziale di Piazza
Turr, spazio in cui si potrebbe prevedere anche un appartamento per la
sperimentazione di vita autonoma per i nostri utenti, ma sembra tutto bloccato
e nessuno ne sa più nulla.- Rispetto ai tre soggiorni climatici organizzati dal
nostro CDD nel mese di maggio ed inizio luglio, sono stati positivi con
possibilità di vacanza anche per i soggetti con particolari fragilità e
difficoltà. Sono state però evidenziate criticità nella struttura
comunale di Andora rispetto alla ristorazione, spiaggia, e organizzazione degli
spazi camerata. - Per quanto riguarda l'inserimento degli Operatori della Croce
Rossa sono risultati un aiuto per gli Operatori nell'assistenza agli
utenti, ma si richiede di stabilizzare i loro orari e i loro turni per creare
meno turnover. -Infine per quanto riguarda Milano Ristorazione, il menù
invernale si è protratto fino al 13 di luglio e ci sono anche
recriminazioni per la scarsa varietà dei menù, la non leggibilità delle diete
per disfasigia e per le numerose allergie ed intolleranze presenti.
Procopio-Ippodromo/Zoia: per quanto
riguarda il Cons. di Zona 8, si prevede che per la fine dell’anno i lavori a
Bonola siano finiti, ma vi terrò informati. - Per via Cilea, invece, ci sono
stati una serie di sopralluoghi, di cui
l’ultimo venerdì scorso; hanno ripulito tutti i materiali che andavano tolti ma
non è vero che i lavori sono iniziati. Sentirò domani per sapere quando
iniziano, perchè c’è forse anche un problema di alberi da sistemare.
L’architetto ha fatto anche un sopralluogo in via Zoia per verificare gli
arredi che mancano, in modo da poterli ordinare per tempo.- E’ stato fatto un
CPS il 29 settembre in cui la dott.ssa Callea ci ha comunicato che ci lasciava
e ho saputo proprio questa mattina che da noi verrà il dott.Zabatta. Oggi
Callea lo presentava agli educatori e poi si faranno CPS e Assemblea con noi
genitori per passare le consegne. Speriamo che questa sia la volta buona perchè
ogni primavera noi cambiamo direttore: da Presutti, a Maccarelli, Meazza,
Callea e ora Zabatta. Non è che i nostri ragazzi non capiscono: sono loro sono
i primi che ne risenton quando c’è qualcosa che non va e le situazioni sono
problematiche.
interviene Zanchi: il direttore Zabatta è
uno di quelli con maggiore esperienza ma, a questo punto, avrà tre CDD da
coordinare: Statuto, Appennini e F.lli Zoia.
Procopio: allora non so cosa
faranno. - Sono stati dimessi due utenti e ci sono problemi per i pulmini che
adesso vi spiegherà un’altra mamma. - Ultimo volevo dire che mia figlia
quest’anno è andata ad Andora e secondo me questa struttura non è adatta per i
nostri utenti: le camere sono tutte aperte e anche l’organizzazione dei
servizi è prevista per le scuole e non
per ragazzi come i nostri.
Rosati-Ippodromo: continuiamo ad essere
senza segretario da più di un anno ormai e due educatrici comunali sono in maternità da mesi senza
sostituzione. Un Esa sta per andare in pensione. L’umore del personale non ci
sembra dei migliori perchè devono fare i salti mortali per coprire tutte le
necessità. Mio figlio quando torna a
casa è molto agitato, non può raccontarmi le cose, ma dimostra chiaramente che
non è sereno, che qualcosa non funziona. Unica notizia positiva è che oggi
inizia la piscina e domani partirà l’attività di yoga; finalmente passata la
metà di ottobre iniziano a fare qulacosa di più anche fuori dal CDD.
Rovellini-Ippodromo: devo
riferire che, sui nostri pulmini della Tundo, ogni giorno viene cambiato
l’autista e l’accompagnatore, anche due volte al giorno. Inoltre il comportamento di alcuni non è
adeguato e mio figlio non ci vuole più salire. Non si capisce in che modo
scelgano il personale da assumere. Questo personale che non sa come
comportarsi, guidano con la musica alta e sempre col cellulare acceso. Ho
reclamato spesso con i conducenti e alla fine sono andata dalla dott.ssa Callea
che ha inoltrato la segnalazione a chi di competenza.
Zamboni-Bazzi2: da noi le cose sono
sempre andate bene, ma purtroppo questa volta devo riferire che da giugno ad ora se ne sono andati due
educatori e un’altra ha chiesto due mesi di aspettativa per settembre e
ottobre,e da Luglio 2014 erano già andati via altri due educatori sostituiti
abbastanza velocemente.Tutto questo avrebbe potuto essere gestito senza
problemi mentre invece le sostituzioni non sono state fatte per tempo e,
stranamente, l’avviso di tutto questo, è stato dato appena il giorno dopo che
io ero partita per gli Stati Uniti per andare da mia figlia, fatto a loro ben noto...
Le attività esterne ferme,sostituite da “aperitivi”, visite ai centri
commerciali e passeggiate al parco.
Quando il primo di ottobre, abbiamo fatto il Cps abbiamo chiesto spiegazione
del perchè tutte le attività non fossero ancora iniziate e le risposte hanno
rivelato che la gestione del centro era un po’ in “affanno”. Noi abbiamo capito
che la situazione era critica dal comportamento dei nostri figli perché quando
tornavano a casa erano in agitazione. Insomma non sono stati in grado di
gestire bene la situazione e a questo punto, dopo colloqui con i
Coordinatori e il Cps, ho inviato una
lettera a nome dei genitori del CDD al dott.Cavalli Presidente della Cooperativa, ora affiancato
dal Dott. Mauro Fovi, Direttore Generale; abbiamo avuto una risposta molto
sollecita e disponibile ed ora abbiamo in programma un incontro del CPS con il
Dott.Fovi , ed una assemblea plenaria per i primi di novembre con il
dott.Cavalli.
Scipioni-Card.Colombo: ho avuto
molta difficoltà a contattare il Servizio Odontoiatrico del DAMA e quando mi
hanno telefonato non avevano la scheda di mio figlio e hanno chiesto a me che
intervento si doveva fare. Ho l’impressione che ci siano problemi
organizzativi.
Fiori-Narcisi: confermata la dott.ssa
Maccarelli alla direzione del Centro, abbiamo fatto il CPS il 13 ottobre. E’
stata finalmente sostituita un’operatrice in maternità con personale della
Paxme. La direttrice ci ha comunicato che ritiene opportuno cambiare ogni due
anni gli educatori di riferimento, in
modo che ci sia una rotazione nella conoscenza dei ragazzi e delle famiglie.
Abbiamo 26 utenti, 10 educatori (7 comunali e 3 della Paxme), 1 OSS, 3 Esa e
una segretaria. Un giorno alla settimana è presente l’infermiera e la
psicomotricista, un giorno ogni 15 c’è la fisioterapista e la fisiatra. Martedì
prossimo ci sarà la riunione delle famiglie in cui terremo anche le elezioni
per i nuovi rappresentanti.
Manzoni-Statuto: vorrei anch’io
invitare caldamente tutti alla RASSSEGNA TEATRALE perchè è uno sforzo non da
poco e costituisce una grande gratificazione per i nostri figli che in questa
occasione diventano protagonisti di un evento pubblico e offrono a noi famigliari e alla cittadinanza
bellezza e divertimento.- Per quanto riguarda il Centro, stiamo ancora
aspettando la restituzione di un locale che gioverebbe molto nel miglioramento
logistico degli spazi a disposizione.- I costi delle attivita’ annuali sono
stati sbloccati recentemente e inizieranno a novembre. -Rispetto a “Casa
Puglie” sarebbe tutto pronto per partire, però c’è un ritardo
nell’individuazione del vincitore del Bando per l’assegnazione all’Ente
Gestore. Stiamo anche aspettando che la dott.ssa Menichini, come era stato da
noi richiesto, organizzi gli incontri con i CDD coinvolti direttamente nella
sperimentazione - Gonzaga, Barabino, Puglie - per spiegare personalmente ai
famigliari il progetto. Qualora poi rimanessero posti disponibili, si apre la possibilità di usufruirne anche a
tutti gli altri CDD della città. Poichè
il finanziamento del Comune non copre i
costi di soggiorno per i 365 giorni dell’anno, il Gestore sarà autorizzato ad
offrre soggiorni anche ad altri, immagino dietro pagamento dell’intera retta,
ma questo verrà chiarito dal gestore stesso.
Gaeta-Colleoni: il 15 ottobre abbiamo fatto il CPS e il 29/10
ci sarà la riunione plenaria. Con dicembre rientrano le maternità e l’equipe
dovrebbe essere completa con 10 educatori, 30 ragazzi e 3 Asa.
Nell’organigramma delle attività che ci hanno presentato, vedo che sono spesso
inseriti gli operatori ASA e vorrei sapere se queste figure hanno le competenze
per gestire le attività come, ad esempio, l’attività motoria.
Tenconi-Noale: abbiamo la nuova
direzione della dott.ssa Maccarelli e abbiamo fatto il CPS la settimana scorsa.
Ci hanno detto che siamo in sofferenza di personale: due educatrici in
maternità e un operatore assistenziale. Oggi parte l’idroterapia e la settimana
prossima arteterapia. Le attività stanno cominciando a rilento, perchè hanno
detto che non erano arrivati i fondi.
Gnani-Narcisi: problema in materia di
tutele. Ove non vi siano patrimoni da amministrare, è sufficiente dichiarare al
G.T. l’accompagnamento e la pensione o bisogna redicontare tutto? Ho visto il
mio Giudice una sola volta e mi aveva indicato lui questa procedura.
Dell’Orto”Fondazione
Durante Noi Onlus”-Don Gnocchi: illustro brevemente, per quelli che non ci
conoscono e non hanno mai sentito parlare del nostro progetto, quelle che sono
le nostre origini. Nel 2005, alcuni genitori di ragazzi che frequentavano i CDD
del Don Gnocchi decisero di organizzarsi in modo ufficiale per pensare e
concretizzare dei Progetti per il “durante” e “dopo di
noi”. Demmo vita ad una una Fondazione di Partecipazione che si chiama
“Durante Noi Onlus", e oggi sono qui per parlarvi e riferire a molti di
voi che già lo conoscono, dell’ultimo nostro progetto. Nel 2014 abbiamo deciso di partecipare ad un
Bando di Fondazione Cariplo per un progetto di vita indipendente. La
“Cariplo” avrebbe dato un sostanzioso contributo per coprire il 40% dei
costi per il periodo di due anni per la gestione di una casa, strutturata in
modo adeguato e con una presenza sostanziosa di personale, ove far turnare, per
avviarli alla vita autonoma, in particolare i nostri figli più fragili, quelli
che abitualmente trovano più difficoltà a partecipare alle varie
sperimentazioni abitative (vedi ProgettaMI). Abbiamo avuto l’OK da Cariplo con
anche l’assegnazione di un appartamento a Figino all’interno di un Condominio
Solidale. Per coprire i costi nella sua globalità, avevamo previsto,
oltre all’intervento di Cariplo, anche una quota dell’assegno di
accompagnamento della persona disabile in proporzione ai giorni frequentati e
un contributo del Comune di Milano. Contributo richiesto nella misura che
abitualmente l’amministrazione è solita versare per questi interventi. Il
Progetto, che è stato presentato anche al Polo Ovest, ci sembra possa
riguardare da vicino tutti i CDD e pertanto è aperto a tutta la
cittadinanza. A Marzo 2015 però, la risposta del Comune, con il quale ci
eravamo confrontati più volte, è negativa, con la motivazione di mancanza di
fondi da stanziare per il 2015. Poiché la motivazione non prendeva in
considerazione nulla per gli anni a venire, abbiamo più volte chiesto un
incontro per parlare di eventualità future. Nulla ricevendo abbiamo chiesto un
appuntamento all’ Assessore Majorino, il quale, dopo averci ricevuto e
ascoltati con interesse, ci ha fissato per Lunedì prossimo un nuovo incontro
con anche la dott.sa Menichini. Speriamo di poter presto dare una risposta ai
nostri genitori soci promotori e a tutti voi che condividete con noi gli stessi
bisogni. - Tenevo ad informarvi
che, la nostra “ Durante Noi Onlus “, alle soglie del rinnovo delle
cariche sociali, sente l’esigenza di incontrare altri genitori per condividere
pensieri ed azioni ed acquisire dunque nuovi soci. Un tempo la quota di
iscrizione alla nostra Fondazione era una cifra importante, ma una nuova
delibera ne ha modificato l’onere per poter coinvolgere più famiglie. Per ulteriori informazioni: Carla Levi
Dell’Orto 335 76 01 009 - Gabriella Mosca 339 63 17 505 www.durantenoi.it
PROSSIMO COORDINAMENTO 17 novembre 2015 ore 10 in via DINI /A
Per
discutere il seguente ordine del giorno: - relazione del Presidente
- notizie varie C.D.D
- varie ed eventuali
La Segretaria Il Presidente
Daniela Zanchi Mazza Pinuccia Pisoni
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